Assicurazioni e convenzioni sanitarie

Attualmente esistono formule di assicurazioni sanitarie valide in tutto il Mondo, stipulate come convenzione con l’Associazione. L’interesse a partecipare ad una simile convenzione è il seguente: pur essendoci polizze individuali, la contrattazione di eventuali aumenti dei premi o modifiche delle garanzie si svolge tra l’Assicuratore e l’Associazione. In nessun caso l’Assicuratore potrà resiliare il contratto con un singolo iscritto, perché dovrebbe farlo con tutto il gruppo.

  • Convenzione VAN BREDA: assicura vita natural durante coloro che restano iscritti per 5 anni durante il servizio attivo. Per ulteriori informazioni chiamare l’ACDMAE.
  • Convenzione SAI: assicura, anche chi è già in pensione, fino a 100 anni. Il premio dipende dall’età. Abbiamo stipulato anche una polizza aggiuntiva per la casa e la famiglia. Per ulteriori informazioni chiamare l’ACDMAE oppure contattare il signor Bianchi della SAI: bianchiluca@tin.it; per vedere un riassunto della polizza clicca sull’apposito link nella sezione “approfondimenti” qui sotto.

Approfondimenti