Assicurazioni e convenzioni sanitarie

Attualmente esistono formule di assicurazioni sanitarie valide in tutto il Mondo, stipulate come convenzione con l’Associazione. L’interesse a partecipare ad una simile convenzione è il seguente: pur essendoci polizze individuali, la contrattazione di eventuali aumenti dei premi o modifiche delle garanzie si svolge tra l’Assicuratore e l’Associazione. In nessun caso l’Assicuratore potrà resiliare il contratto con un singolo iscritto, perché dovrebbe farlo con tutto il gruppo.

Convenzione SAI: assicura, anche chi è già in pensione, fino a 100 anni. Il premio dipende dall’età. Abbiamo stipulato anche una polizza aggiuntiva per la casa e la famiglia. Per ulteriori informazioni chiamare l’ACDMAE oppure contattare il signor Bianchi della SAI: bianchiluca@tin.it; per vedere un riassunto della polizza clicca sull’apposito link nella sezione “approfondimenti” qui sotto.

Convenzione Allianz World Wide Care: lo scopo del contratto è di fornire ai membri del personale diplomatico e ai dipendenti del Ministero degli Affari Esteri il rimborso diretto delle spese mediche riconosciute dall’assicurazione. Inoltre, grazie al network internazionale di Allianz, la polizza garantisce agli iscritti una copertura completa sul suolo italiano e all’estero.

Per maggiori informazioni si prega di contattare

Segreteria ACDMAE:
Tel. (+39) 06.36.91.39.09
E-mail: acdmae@esteri.it

Dott. Alessandro Pappaianni (De Besi – Di Giacomo Spa):
Cell. +39 3395388296
E-mail: alessandro.papaianni@dbdg.it

Approfondimenti